D.A.D. LA QUOTIDIANITA' DI UN GRANDE PROGETTO




Il covid-19 ha intaccato il nostro frenetico quotidiano, costringendoci a rifugiarci nei nostri caldi nidi domestici e a sfuggire ad ogni tipo di contatto fisico con l’esterno. 

La presa di coscienza del momento critico ci ha spinti ad intervenire per un immediato contatto con i nostri alunni. Contatto capace di attutire le perplessità, accogliere e condividere  le emozioni  dei bambini.

L’obiettivo fondamentale credo sia quello di assicurargli una ordinaria attività quotidiana, accompagnata da interazione sociale e supporto psicologico.

Tale esperienza didattica sta favorendo l’avvicinamento e il perfezionamento degli strumenti multimediali che, mai come ora, riteniamo indispensabili.

La didattica a distanza non è soltanto arricchimento delle capacità personali ma ci permette di accrescere la nostra autostima poiché ci sentiamo parte integrante di un grande progetto, il quale ha come finalità il sostegno emotivo, la formazione,  l'acquisizione e il mantenimento delle conoscenze.

Il contatto quotidiano con i nostri alunni ha permesso a noi insegnanti di mantenerci attivi, vivi, confermando ancora una volta la passione per questo mestiere.


Maestra Silvia

Nessun commento:

Posta un commento